E' una giornata bellissima, stamattina mentre tornavo a casa dal lavoro c'era il cielo blu che si colorava di rosa all'orizzonte, si vedevano ancora le stelle. Non mi importava del Natale, per quanto mi riguarda oggi è una domenica bonus, questa festa ha perso di significato tempo fa per me. Però stamattina ho provato un profondo senso di soddisfazione, mi sentivo pieno di qualcosa che non so dire cos'è. Le strade erano deserte, mi sembrava che il mondo fosse lì solo per me, tutto mio. Dopo tanto tempo ho sentito ancora quel senso di amore per tutto ciò che ho e sono. Non mi importava più di nulla. Mi sono detto che avrei voluto che il tempo si fermasse, ma questi sono quei tipi di desideri irrealizzabili, si deve tornare alla realtà e affrontarla.
Ho anche sorriso quando passando davanti ad un autolavaggio ho beccato un tizio che lavava la sua auto...ma chi cazzo va il giorno di Natale a lavare l'auto?! Visto che è in vena perchè non viene a fare le pulizie a casa mia?! Si veste da Babbo di Minchia e pulisce bagno, cucina e camera.
Sento tanta dolcezza dentro e nell'aria cerco un po' di quella felicità di quando da bambino mi svegliavo e mi sorprendevo di trovare sempre i regali sotto l'albero, e mi sentivo un po' preso in giro perchè non mi ero accorto dell'arrivo di Babbo Natale. E di quando si andava a pranzo dai parenti e zia mi dava il suo regalo sempre più grande e bello di quanto io avessi chiesto, ricordo ancora quel senso di sopresa che solo da bambini si prova e mai più. E quando abbracciavo stretto stretto mia nonna che tirava fuori i soldini dalle mutande per non farsi beccare da mio nonno. Mi mancano. Ricordo e penso che è passato, un po' mi intristisco, ma penso al cielo di questa mattina e al senso di pienezza che ho provato.