Devo dire che mi è ormai sono rassegnato a questo periodo di lavoro schifoso, fatto con gente di merda in un posto di merda, conto i giorni, mi fa stare meglio vedere le cifre diventare sempre più basse, e magari tornare a contarli dopo qualche giorno che non lo faccio e scoprire con piacere che si avvicina a balzi il momento in cui saluterò tutti con un gran "vaffanculo!!!". Ormai rido quando li sento parlare di certe cose, non so se la mia faccia mi tradisce, ma penso che siano davvero degli idioti. Per lo meno questo periodo mi è servito per capire come di sicuri non vorrei mai diventare lavorativamente parlando.
Per il resto va bene. E' iniziata la primavera, sarà questo che rende il mio umore più stabile e meno lunatico. E' bello vedere il sole fuori, anche se sono dentro il covo di pazzi, guardo fuori dalle finestrelle che danno sul mondo esterno e sospiro. Ha ragione chi ha parlato della speranza come quella cosa che ci muove...sì forse è la speranza, mi sembra una soluzione semplicistica, ma alla fine è la soluzione più semplice quella più vera. Non mi va di andare a scavare alla ricerca di chissà quale strana verità o soluzione. Va bene così.
"Fare tutto come se vedessi solo il sole...", è la mia cosa che mi muove, quella che mi fa sentire vivo, che governa le mie scelte, i miei desideri, la mia volontà...solo il sole. E' sempre tutto più semplice di quello che pensiamo, bisogna solo imparare a sfrondare i pensieri, è così che si arriva al succo delle cose, senza bisogno di fare altro.