Caro Babbo Natale,
è da tanto che non ci sentiamo, forse non ti ho nemmeno mai scritto, ma tanto tu sei buono e mi perdonerai, anche perché non ti ho mai chiesto cose enormi. Anche quest anno non ho grossi desideri, ma solo tante speranze. La prima è che quelli del Grande Fratello spariscano in fretta perché mi creano solo tanta confusione, alla fine non capisco chi è donna, chi è uomo e chi trans.
Se puoi potresti far sciogliere presto la neve che mi ha ucciso tutte le piante dell’orto? Non sono arrabbiato, è solo che mi è costato tanto sudore, anche a Davide (che se non lo cito si arrabbia), e mi spiace vedere i finocchi -le verdure- mezzi morti. Non è che potresti far durare l’inverno un giorno solo, magari fai scendere una bella nevicata solo in quel giorno e poi parti subito con l’estate, te ne sarei davvero grato. Se poi ti senti più buono del solito fai in modo da non far creare il traffico, se ti può essere d’aiuto potrebbe essere sufficiente togliere la patente agli idioti.
L’altra cosa che vorrei chiederti è quella, se puoi, di far capire a chi voglio bene che gliene voglio davvero e che mi spiace se in questo periodo è sempre un po’ nervosa e scontrosa, che forse se parlasse di ciò che la fa stare male magari, dico magari, potrebbe andare meglio. Che partire in quarta non serve a nulla, che pensare già di non sopportare qualcuno nemmeno (e lei lo ha visto fare agli altri). Magari dalle la felicità che merita, così magari la smette di maltrattarmi. Falle capire che arrabbiarsi con chi le vuole bene non serve se non rovinare i rapporti.
infine, scusa se te lo dico, ma potresti cambiare il tuo abito da lavoro, quest anno va il viola, quindi metti via quello rosso, e vai da D&G a comprare il costumino, sono convinto che se non hanno la tua taglia te lo fanno su misura.
Con affetto
Giorgio
PS: non mi sembra di averti chiesto tanto, anche perché per anni ti ho chiesto il cane, alla fine ci ho pensato da me, quindi vedi di darti da fare questa volta.
