Visualizzazioni totali

mercoledì 29 maggio 2013

Torna il sole



Dopo tanto tempo senza scrivere (almeno qui), sono tornato. In realtà negli ultimi mesi  ho scritto molte cose. Per me è stata una grande conquista, tornare indietro a quando scrivevo chiuso nella mia stanzetta su un quadernino a quadretti. Sono ripartito da li, dalla musica che ascoltavo in quegli anni, ho riletto cose che ora rileggo col sorriso e che non rinnego. Ho scoperto che a volte bisogna fermarsi e non per forza continuare come un bulldozer. 
Ho cercato cose del passato che per me sono un punto fermo e che ho un po' dimenticato. Un punto fermo resta me la natura, il mare il cielo il vento , tutte quelle cose che sono così da sempre, quelle cose rimangono costanti. Perché poi alla fine siamo noi in movimento intorno a tutto il resto, in una evoluzione fatta di strati. Si finisce col perderci sotto coltri di anni, ma lo scheletro rimane quello e quando ci si perde é forse da questo che bisognerebbe ripartire. 
Mi piace come mi sento ora e penso che emozionarmi per quello che scrivo mi ributta indietro di 15 anni quando nella mia stanzetta di adolescente cercavo le parole e metafore che ora non usere maii, ma era la modalità che mi mancava, quel bisogno di tirare fuori le cose che avevo in testa. Allora avevo tanti motivi, in questi ultimi tempi non é che non avessi, ma ero un po' bloccato. E anche tutta questa pioggia che scende in un giorno particolare per me assume un significato importante, perchè "poi torna il sole".

Nessun commento:

Posta un commento